M° B. Pedalà (..di spalle..) M° F. Zingales

M° B. Pedalà (..di spalle..) M° F. Zingales
..provate a immaginare....di cosa parlavamo..in viaggio prima di una gara

sabato 14 giugno 2008

Ritorno da Messina

Sono di ritorno da Messina, con il mio amico maestro di kick boxing Angelo Cirilla, siamo andati al CONI provinciale di Messina.
Riprendo il discorso da dove lo avevo lasciato......."la mia partenza per la sicilia è stata indimenticabile, i miei allievi, tutti, quelli di Fitboxe e quelli di Karate, magistralmente e sapientemente guidati da Stefan, erano all'imboccatura dell'autostrada che da S. Bartolomeo al Mare mi portava a Genova dove mi sarei imbarcato in una nave della "grimaldi" per il ritorno nella mia natia sicilia, striscioni, che ancora conservo, scritte e tanta ma tanta amicizia che ci legava, insieme a tante lacrime mie di Cinzia, Manuela e di uno stupito Gabriel...ci allontanavano dai nostri amici, miei allievi.......momenti difficili da cancellare, momenti e ricordi che sempre vivranno in me.
Ma...qualcosa non quadrava più, una telefonata e una successiva lettera mi informava di mie presunte mancanze all'interno dell'Associazione Sportiva, degli accordi intrapresi solo quando a novembre del 2004 sono ritornato a Diano sono stati adempiuti, da quel momento mi avvertivano che nulla era e sarebbe stato come prima.
Mi crollava il mondo addosso metaforicamente parlando e non riuscivo a capacitarmi della situazione che da li a poco andava emergendo.
Sicuramente nella gestione dell'Associazione Sportiva qualche errore è stato commesso da parte mia, ma prima dell'avvento di Stefan che ho voluto come vice presidente della stessa, ero il solo che curava anche la parte burocratica, per cui presumo qualche manchevolezza sia stata commessa ma senza premeditazione e senza volerlo.
Sono cose che ho rimosso, ma fanno parte della mia vita trascorsa con i miei grandi amici, ma una cosa voglia pur scriverla.
Non credo sia tutto frutto della mente di Stefan, o di Veronique, non ci credo e non voglio crederlo, credo invece che ci sia stato lo zampino di qualcun'altra persona, il famoso Maurizio, che io stesso ho tirato in ballo con l'approvazione di Stefan, per avere una figura di Direttore Tecnico all'interno dell'Associazione Sportiva.

Forse mi sbaglierò......ma il mio istinto di karateka.....mi dice di no.

Pochi giorni fa dopo aver visto il blog creato da Stefan, dopo una lunga assenza interlocutoria con Stefan, ho fatto di tutto per rintracciare un recapito telefonico, e a tarda serata gli ho telefonato, complimentandomi per il blog, e avendo la certezza che la S.K.S.-Diano Marina oggi D.K.D.-Diano Marina continua con diligenza l'opera da me intrapresa, con Stefan portata avanti è oggi ancor più una realtà del panorama dianese e ligure nel campo delle arti marziali.

Stefan, anche da lontano, ha fatto si che nascesse, ieri il mio blog, quello della S.K.S.-Scuola Karate Shotokan S.Agata Militello, che ancora oggi ha come simbolo il "TAO" creato da Stefan e da me......e che all'esterno dell'entrata della palestra ha una piccola insegna, quella donatami dai miei allievi e che cita queste frasi:"S.K.S.-S.Agata Militello Scuola Karate Shotokan del Maestro Francesco Zingales......con affetto "al nostro Maestro" gli allievi della S.K.S.-Scuola Karate Shotokan Diano Marina.


Nessun commento: