M° B. Pedalà (..di spalle..) M° F. Zingales

M° B. Pedalà (..di spalle..) M° F. Zingales
..provate a immaginare....di cosa parlavamo..in viaggio prima di una gara

giovedì 19 giugno 2008

Ho sentito Gianluca Primo

Ho ricevuto una telefonata, pochi minuti fa da Gianluca Primo, che, fa fede il suo cognome è stato il mio "primo" allievo in palestra con Marcello Valdes a seguire, in quel del "Bowling" di Diano.
Come sempre quando risento i miei allievi mi intrattengo con molto piacere con loro e i ricordi di un tempo...vengono sempre a galla.

Lui ha aperto una palestra di karate a Cervo, paese poco distante da Diano M. e nella cui sede io stesso anni orsono avevo aperto dei corsi di "Callanetics", una bella palestrina, oltretutto con parquet, se non ricordo male, ma senza specchi, sotto la guida di Dario Regina, mio amico e maestro di karate, nessuno me ne voglia, uno dei maestri più esperti in liguria, e mi diceva che aveva ricevuto una visita del "nostro" amico Maurizio.

Mi diceva anche Gianlu, che forse il gruppo di Diano Marina avrebbe avuto qualcosa da ridire sull'apertura di questa nuova sede a detta dell'"amico" Maurizio.
Si sono lasciati che se ci fossero chiarimenti da chiedere, l'interlocutore sarebbe stato il maestro Regina.

Piccoli inconvenienti del caso, dico io, presto le cose si sistemeranno ed ognuno andrà avanti per la propria strada, oltretutto "Gianlu" è in grado di portare avanti degnamente dei corsi di karate e sotto la guida di Dario andrà avanti senza intoppi.

Qualche sera fa invece ho sentito Elisabetta Cavalleri, ora in polizia, ma già da quando era ancora mia allieva, mia cintura nera di un tempo, che mi diceva appunto di aver ripreso gli allenamenti, nella palestra di Cervo appunto, con Gianlu.
Era contenta di aver finalmente ripreso gli allenamenti, mi raccontava di un bell'ambiente in palestra, e che finalmente faceva servizio a Imperia.

Forse se Gianlu, negli ultimi periodi della mia permanenza in liguria, mi fosse stato vicino, insieme a Stefan e Veronique, sarebbero stati i destinatari giusti per la continuazione dell'S.K.S.,
sono sicuro che alcune magagne successive non ci sarebbero state, conosco troppo bene Gianlu, e
il rispetto che tutt'ora mi porta, ma era un periodo strano per lui, non stava molto bene e si dedicava al karate privatamente essendone un grande appassionato.

Io credo che le due realtà di oggi, comunque, Diano M. e Cervo, possono tranquillamente coesistere e magari un giorno unire le loro forze per creare un gruppo più forte e solido.

Nessun commento: