Ieri sera alle 22,00 io il maestro B. Pedalà e rispettive famiglie eravamo alla festa di compleanno di Giuseppe....auguri...., ha compiuto 42 anni.
Il compleanno è stato festeggiato in un paesino alle porte di Patti, "Mongiove" in un locale molto accogliente e che diligentemente guardandoci negli occhi con il maestro Pedalà, abbiamo sussurrato la stessa frase ".....qui ci verrebbe una bella palestra di karate...."....tanto per rimanere in tema.
Una festa tra amici, direi ottimamente riuscita e conclusasi con stornellate al "karaoke".
Da segnalare Barbara che faceva coppia con mia moglie Cinzia, voce "strepitosa", con daniela, compagna di Salvatore, fratello di Giuseppe Piccione, ci siamo ripromessi che se non è possibile segnalarla ad "Amici", ha 29 anni, quantomeno segnalarla per la "Corrida"....con successo sicuro, vista e sentita...la mancata cantante.
Oltretutto era ieri sera, anche la ricorrenza del 32esimo anno di matrimonio del maestro con la moglie, sua adorata..."Nunziatina"...auguri anche a loro.
A proposito di adorate mogli....loro ci rimproverano che passiamo troppo poco tempo.......in palestra....in effetti....in un anno solare...qualche domenica libera.....c'è....non hanno di che lamentarsi.......di quello che mi dice di tanto in tanto Cinzia ho già scritto...ma è facile ripeterlo........"più invecchio e più divento....topo da palestra...".
Ma loro non capiscono una cosa, o meglio lo sanno la capiscono e forse sono il nostro maggior aiuto e la nostra forza....."il karate è la nostra vita"...noi abbiamo sposato questa "vita" e cerchiamo di seguire il "DO" del Karate - do nel migliore dei modi possibili, cercando il nostro perfezionamento interiore e migliorando la nostra tecnica.
Mi è venuta in mente una frase indimenticabile, letta 31 anni fa nel mio primo giorno di allenamento di questa meravigliosa arte:
"Lo spirito del Karate, non è la vittoria nel combattimento ma il proprio perfezionamento".
Frase questa, che nel mio cammino, mi ha dato la forza di non mollare mai.
Una cosa che non ho mai scritto:
Dal mio primo giorno di allenamento in palestra, io e il mio amico e compagno d'infanzia Angelo Parisi, davanti a un maestro di karate...oggi mio compare maestro Biagio Pedalà,.... sapevo benissimo e conoscevo già la mia strada.....diventare "maestro di karate".
Quella sera durante l'allenamento il maestro mi chiede: "ma tu hai mai fatto karate"... risposi di no.....stava facendoci eseguire "uchi uke"...capii che come primo giorno di lezione...magari lo avevo ben impressionato.
Concludo....con i rinnovati auguri a "Pippo".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento